Saltar al contenido

Roner Yissvic Sous Vide: Recensioni e Opinioni

roner yissvic sous vide

Se stai pensando di acquistare una macchina per cucinare a bassa temperatura con la tecnica sous vide da casa tua senza lasciare il portafoglio nel tentativo, possiamo assicurarti che è possibile. Il Yissvic sous vide (vedi prezzo Amazon) ne è un buon esempio.

E per convincerti, analizziamo a fondo questo roner da cucina per iniziare, e che è sempre tra i modelli più venduti.

Caratteristiche del Roner Yissvic Sous Vide

  • Potenza 1200w
  • Temperatura da 5º a 95º C
  • Volume di acqua da riscaldare tra 5 e 15 litri
  • Timer configurabile fino a 99:59 ore
  • Precisione della temperatura di +/- 0,5 ° C
  • Protezione contro il surriscaldamento e il basso livello dell’acqua
  • Certificazione impermeabile IPX7
  • Realizzato in acciaio inossidabile per uso alimentare
  • Touch screen di controllo

Vedi OFFERTA su Amazon

 
Punti Forti
  • Semplice e facile da usare
  • Potenza
  • Facile da pulire
  • Molto silenzioso rispetto ad altri modelli
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Punti Deboli
  • Nessuna istruzione in italiano disponibile
  • Solo per uso domestico

Analisi del Roner Yissvic Sous Vide

Consigliamo il roner da cucina a bassa temperatura Yissvic a tutti quegli appassionati di cucina sous vide che vogliono iniziare e acquistare un elettrodomestico economico e non troppo costoso.

Di seguito analizziamo le caratteristiche più importanti del perché la Yissvic sous vide (vedi offerta su Amazon) è la macchina per la cottura a bassa temperatura più venduta nella fascia di prezzo fino a 80€.

Prima di tutto, ti mostriamo tutto ciò che è incluso nella confezione quando la acquisti:

  • Roner a bassa temperatura Yissvic sous vide
  • Supporto per pentole
  • Manuale

 

yissvic sous vide
Riscaldamento rapido e preciso per uso domestico

Il roner Yissvic con i suoi 1200 watt è ben al di sopra della media dei dispositivi di questa fascia di prezzo in termini di potenza. La cosa normale in questi intervalli è che non superano gli 800 w.

In che modo questo potere ci avvantaggia?Beh, in 2 aspetti, risparmiando tempo e consumo di elettricità. Essendo più potente, questo fornello sottovuoto raggiunge la temperatura target prima, consentendoci così un piccolo risparmio sulla bolletta elettrica. Qualcosa di importante con i tempi.

Per quanto riguarda la precisione della temperatura (fattore chiave per la corretta cottura del nostro cibo al punto desiderato) dopo averla testata per alcuni mesi, abbiamo verificato che variava tra 0,5º-0,8ºC. Una variazione più che corretta per un uso casalingo e che ci permette di realizzare tutte le ricette con il roner che ci vengono in mente in modo efficiente.

Sistemi di sicurezza avanzati

Lasciare un piccolo elettrodomestico collegato e funzionante nella nostra cucina senza supervisione anche di notte in cucina fino a 24 ore, come un agnello sous vide o un maialino da latte, richiede sistemi di sicurezza di base per la nostra tranquillità e per un corretto funzionamento del dispositivo.

Nel caso del roner in questione, ha 2 tipologie molto utili:

  • Spegnimento automatico se l’acqua è al di sotto del minimo: Sapete già che per effetto del riscaldamento l’acqua va incontro ad evaporazione, e questa è maggiore o minore a seconda che il contenitore sottovuoto abbia o meno il coperchio. Ebbene, se il livello dell’acqua scende al di sotto del minimo segnato sul tubo di riscaldamento inferiore che è immerso nell’acqua, il dispositivo si disconnetterà e smetterà di funzionare automaticamente. Evitando così una cattiva cottura e un funzionamento improprio dell’apparecchio.
  • Spegnimento automatico in caso di surriscaldamento: possiamo rimanere completamente calmi nel caso in cui ci sia uno sbalzo di tensione o il dispositivo sia stato programmato in modo errato e funzioni in modo inappropriato. Smetterà di funzionare automaticamente.

Oltre a questi sistemi, il fornello sottovuoto Yissvic è certificato IPX7, ovvero è resistente all’immersione in acqua.

Sistema di riscaldamento e circolazione dell’acqua a 360º

A differenza di altri roner sul mercato, Yissvic incorpora un riscaldatore PTC che esegue un’efficiente circolazione dell’acqua a 360º in modo che la temperatura sia uguale e omogenea su entrambi i lati del contenitore. Pompare e far arrivare l’acqua riscaldata ad ogni angolo.

In questo modo si evita l’esistenza di zone «fredde» negli angoli dove la temperatura è diversa dalle zone più vicine all’apparecchio e che possono causare scottature, scuocere e seccare i cibi se vicini o meno alla cucina. cottura minima auspicabile se il sacchetto viene allontanato dal centro del contenitore.

Gestione semplice e intuitiva

Pur non avendo le istruzioni in italiano, la facilità con cui possiamo iniziare a cucinare con questo roner è davvero notevole.

Si mette in funzione con il tasto power per programmare successivamente con il tasto «set» e con i tasti +/- la temperatura e il tempo di funzionamento. Ecco fatto, una volta che il dispositivo avrà raggiunto la temperatura target, questo circolatore ad immersione ci avviserà con un beep. Sarà quello il momento in cui introdurremo i sacchetti sigillati e sottovuoto con il cibo e quando il conto alla rovescia inizierà a funzionare. Pratico e utile. E una volta terminato il conto alla rovescia, ci avviserà di nuovo con un altro beep.

Domande frequenti prima di acquistare il Roner Yissvic

Quanti litri di acqua puoi scaldare?

Affinché il roner possa controllare la temperatura di +/- o 0,5º C e funzionare efficacemente, il volume dell’acqua deve essere compreso tra 5 e 15 litri. Inoltre, l’altezza dell’acqua deve essere compresa tra la massima e la minima segnata sul cilindro sommergibile inferiore dell’apparecchio.

Come si pulisce il roner?

  • Mettere la roner in una casseruola e riempirla d’acqua fino alla tacca di livello «max» sul tubo sommerso dell’elettrodomestico.
  • Impostare la temperatura a 71º C.
  • Aggiungere per ogni litro d’acqua un cucchiaino di acido citrico in polvere.
  • Una volta che il dispositivo ha raggiunto la temperatura sopra indicata, lasciarlo funzionare per altri 20 minuti.
  • Spegnere il roner e scollegare.
  • Una volta che la macchina si è raffreddata, sciacquala con acqua fredda e asciugala molto bene.

Opinioni finali sul Roner Yissvic sous vide e il suo prezzo

Possiamo assicurarti che il Roner Yissvic sous vide (Visualizza su Amazon) è una delle migliori opzioni come roner economico per la casa.

Lo consigliamo per cucinare occasionalmente a casa per un massimo di 4 persone. Se la tua famiglia è più numerosa o hai intenzione di cucinare per gli ospiti e sei in più, dovresti optare per altri modelli che ti permettano di riscaldare in modo efficiente maggiori volumi d’acqua.

Essendo un modello di fascia media, i 1200 watt di potenza che incorpora sono davvero notevoli, molto più alti di altri modelli competitivi dello stesso prezzo e che ci permette di raggiungere le temperature desiderate per il cibo prima degli altri.

È anche molto difficile, se non impossibile, trovare modelli con questo prezzo che incorporino tutte le funzioni di sicurezza con cui è progettato lo Yissvic.

Per tutto questo possiamo dire che è uno delle roners economiche più consigliate e che il suo rapporto qualità prezzo è ottimo. Quindi fai attenzione al suo prezzo poiché è molto comune trovarlo con offerte e sconti sul suo prezzo normale e se puoi, prendilo.

roner a immersione per cucina Yissvic

Vedi OFFERTA su Amazon